ANNO 14 n° 111
I ministri Poletti e Madia tra gli ospiti
Forfait del governatore del Lazio Zingaretti; ci sarà il leader della Lega Salvini
03/09/2014 - 02:01

VITERBO – Certa la presenza del ministro del Lavoro Giuliano Poletti, probabile quella del ministro per la Pubblica Amministrazione Marianna Madia. I due rappresentanti del governo assisteranno da Palazzo dei Priori al trasporto della Macchina di santa Rosa. Il sesto e ultimo di ''Fiore del Cielo''. Con loro ci saranno alcuni sottosegretari.

A fare da anfitrione a Poletti e Madia, oltre al sindaco Leonardo Michelini, ci sarà il deputato Giuseppe Fioroni. E’ data per probabile anche la presenza della presidente della Commissione giustizia della Camera Donatella Ferranti.

Non ci sarà, invece, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. La Regione Lazio sarà rappresentata dal presidente del consiglio Daniele Leodori e dall’assessore alle Politiche sociali Rita Visini.

Ha annunciato la sua presenza a Palazzo dei Priori anche il segretario politico della Lega Nord Matteo Salvini, che unirà l'utile al dilettevole: prima di assistere al trasporto, infatti, avrà un incontro politico con i ''padani'' della Tuscia.

Ha accettato l'invito del Comune anche Gianni Quaranta, scenografo di fama mondiale, vincitore di due nastri d'argento: nel 1978 con il film ''Gesù di Nazaret'' e nel 1983 con il film ''La Traviata'', con il quale ottenne anche la nomination per l'Oscar. Premio Oscar che ha vinto nel1987 con ''Camera con vista'' di James Ivory.

Il parterre degli ospiti sarà completato da un numero imprecisato di amministratori pubblici, giornalisti e da una rilevante quota d’infiltrati.

 






Facebook Twitter Rss