ANNO 14 n° 89
''I migliori vini italiani'', c'č anche la Tuscia
I produttori viterbesi presenti alla manifestazione che si č chiusa ieri a Roma
17/02/2020 - 07:23

La Tuscia rappresentata all’edizione 2020 di “I migliori vini italiani” di Luca Maroni, aperta dal 13 al 16 febbraio, presso il Salone delle fontane di Roma.

Una manifestazione ormai riconosciuta tra le più importanti a livello nazionale nel settore food e che registra una partecipazione di pubblico straordinaria. Incredibile successo hanno riscosso le aziende del viterbese che hanno portato nella capitale i loro prodotti annoverati da tempo nel settore come eccellenze enogastronomiche, grazie alla loro elevata qualità frutto di una particolare cura, un grande impegno volto a ricercare massimi livelli qualitativi dei processi di produzione.

Lamponi, composte di frutta, zafferano, finocchietto selvatico, yogomucca e naturalmente tanto olio extravergine di oliva, i prodotti che hanno raccontato la Maremma laziale al Salone delle fontane. Durante la kermesse i partecipanti hanno avuto accesso a degustazioni libere e illimitate, degustazioni guidate, laboratori e spettacoli. Per l’edizione 2020 il fil rouge degli eventi organizzati sono state le erbe aromatiche, preziose alleate in cucina, celate e ricercate punte di diamante all’interno del nettare di Bacco.

Non solo esposizioni e interessanti attività legate alla cultura gastronomica e alla tradizione, ma un vero e proprio tour sensoriale tra le eccellenze del nostro Paese, a stretto contatto con chi ha saputo con maestria trarre il meglio dai prodotti della Madre Terra.

Veronica Ruggiero




Facebook Twitter Rss