ANNO 14 n° 111
''I Medici 2'', ciak
si gira a Viterbo
Si torna a girare nel capoluogo
della Tuscia la seconda stagione
del kolossal di Rai1 e Vide Lux
10/05/2018 - 06:42

VITERBO – (rvtn) Viterbo torna sul piccolo schermo con ''I Medici 2''. La seconda serie della fortunata e celebre fiction, kolossal di Rai1 e Vide Lux, sarà di nuovo girata tra i suggestivi vicoli del quartiere medievale e negli storici palazzi della città. La troupe televisiva-cinematografica, dopo le riprese dello scorso ottobre nella frazione di Bagnaia, ritorna nel capoluogo della Tuscia, già splendida scenografia nella prima serie della fiction.

Il giorno del ciak a Viterbo sarà martedì 15 maggio quando i mezzi addetti alle riprese televisive sosteranno a piazza San Lorenzo per tutto l’intero arco della giornata, dalle ore 7 alle ore 20. La troupe sarà impegnata nello girare alcune scene della fiction anche nel quartiere medievale San Pellegrino.

Sbarcherà così nella città dei Papi un cast internazionale che conta attori di fama mondiale e noti volti di professionisti italiani. La fiction, che andrà in onda in 8 puntate ambientata 20 anni dopo gli eventi raccontati nella prima stagione, vedrà come protagonista Daniel Sharman nel ruolo di Lorenzo il Magnifico. Accanto a lui Sean Bean, Bradley James, Julian Sands, Sarah Parish, Sebastian De Souza. Tra le assolute novità della seconda stagione Raoul Bova, nei panni di Papa Sisto IV, e Alessandra Mastronardi che invece sarà l’amante di Lorenzo il Magnifico.

Il kolossal di Rai1 e Vide Lux ha già riscosso un grande successo lo scorso anno registrando un boom di ascolti e un record di share fin dalla prima puntata. Le riprese de ''I Medici 2'', oltre che a Viterbo e Bagnaia, si svolgeranno a Mantova, Volterra, Pienza, Sabbioneta, Montepulciano e Roma. 24 milioni di euro è invece il budget per girare l’intera seconda stagione co-prodotta da Lux Vide e Rai1. Alla regia, per le prime quattro puntate, ci sarà Jon Cassar (24 e The Kennedys), mentre per le restanti quattro toccherà a Jan Michelini (Don Matteo, Che Dio Ci Aiuti, Un Passo dal Cielo).






Facebook Twitter Rss