ANNO 14 n° 116
I Funamboli parlano
della crisi economica
Sabato 8 ottobre appuntamento
con Moroni, Paolacci e Pomi
07/10/2011 - 10:48

Funamboli di Radio Verde in bilico sopra la crisi economica. E’ il leitmotiv del momento, non si fa altro che parlare della crisi. Televisione, internet, radio, giornali sono pieni di notizie “inquietanti” e articoli di approfondimento più apocalittici che integrati.

La Grecia è sull’orlo di una crisi colossale, anche l’Italia è data come a rischio. Si parla di “pericolo” per l’intera area euro e gli Stati Uniti, colonna del mondo occidentale, non se la passano meglio. Dagli indignados di Spagna, ai ragazzi accampati da mesi sotto il Parlamento di piazza Sintagma (Atene) fino a raggiungere i più recenti indignados d’oltre Atlantico: quelli protagonisti della manifestazione sotto Wall Street. Questo è il quadro mondiale. Ma dalla crisi si può uscire o siamo veramente condannati a soccomberle?

Emanuela Moroni, Michela Di Pietro, Sante Paolacci e Roberto Pomi cercheranno con la puntata di questo sabato pomeriggio (ore 16) di tracciare un quadro della situazione. Con loro, ospite in studio, Simone Carmignani. Un giovane viterbese che con altri trentenni ha fondato la ‘AB Manager’. “AB” sta per ‘Allegra Brigata’. Di cosa si tratta? Di un’impresa di consulenza per le imprese. Di cosa si occupano? Ridare la giusta rotta alle aziende segnate dalla crisi economica. Perché dalla crisi si esce solo rimboccandosi le maniche e utilizzando la strategia. Partendo da questo primo punto di vista ci si accorge che la globalizzazione può essere penalizzante ma anche fornire occasioni di sviluppo insperabili precedentemente.

Alla fine del viaggio dei Funamboli ci si renderà conto che a distanza di cinquanta anni vale ancora il messaggio di John F. Kennedy: “Non chiedetevi cosa può fare il vostro Paese per voi ma cosa voi potete fare per il vostro Paese”. La puntata va in replica domenica mattina alle 11.






Facebook Twitter Rss