ANNO 14 n° 89
I Costa Volpara 'accendono' Palazzo Papale
L'evento si č svolto domenica 2 agosto a Piazza San Lorenzo
04/08/2020 - 11:36

VITERBO – Piazza San Lorenzo prende vita con l’esibizione dei Costa Volpara, nella nuova formazione costituita da Antonello Giovanni Budano (voce), Danilo Magalotti (bouzouky), Cristiano Pizzati (voce e chitarra) e Stefano Capocecera (basso). Dalle 21:30 per circa 2 ore, il gruppo viterbese si è esibito con proprie canzoni e brani di cantautori italiani, spesso su richiesta del pubblico. Una serata originale e divertente che ha unito la buona musica e la spensieratezza dei Costa Volpara, con la cultura e la storia della città, evolvendosi anche in nuove esibizioni e offrendo uno spettacolo unico.

L’evento organizzato da Viterbo con Amore ha sottolineando il progetto dell’Emporio Solidale, che nel periodo del “lock down” ha avuto un’impennata di richieste d’aiuto superando le 600 famiglie senza reddito che vengono aiutate dall’Associazione. Molto soddisfatto il Presidente Domenico Arruzzolo per la presenza di pubblico in piazza, con quasi 300 persone, distanziate secondo le normative anti Covid-19. L’evento con ingresso gratuito ha permesso di raccogliere donazioni dei partecipanti per le famiglie con serie difficoltà economiche.

I Costa Volpara collaborano con Viterbo con Amore dal 2004, dopo essersi aggiudicati la prima edizione di “Vivilamusica”, concorso musicale per rock band, da quel momento è nata una collaborazione che prosegue ancora oggi.

A presentare la serata Paolo Moricoli, organizzatore del Mini Festival di Viterbo andato in scena sullo stesso palco nel pomeriggio, il quale si è prestato a simpatici siparietti con la band viterbese. I Costa Volpara confermano la loro genuinità cantautorale che li contraddistingue da oltre 20 anni di carriera con uno smisurato apprezzamento del pubblico locale e una interazione reciproca tra band e fan.






Facebook Twitter Rss