ANNO 14 n° 115
I cori viterbesi diretti
dal maestro Bastianini
in tournée in Europa
10/12/2014 - 17:42

VITERBO - Nell'imminenza degli attesi concerti natalizi che allieteranno le prossime festività, la Camerata Polifonica Viterbese e l'Ensemble Vocale Il Contrappunto, entrambi diretti dal maestro Fabrizio Bastianini, hanno varcato i confini italiani per esibirsi in due prestigiose location europee.

La Camerata Polifonica, storico coro fondato dal maestro Zeno Scipioni, ha infatti partecipato all'esecuzione del Te Deum di Haydn insieme alla corale Sammartini dell'Accademia Musicale della città di Bruxelles, nella splenda cattedrale cittadina, in un concerto sponsorizzato dalla casa reale belga.

Il Contrappunto, di contro, dopo il successo del concerto alla Basilica del Celio in Roma, accompagnato dall'orchestra EtruriÆnsemble, é stato di scena a Parigi, con un programma natalizio trascritto ad arte dal suo direttore: nella capitale francese il coro é stato ospite in occasione delle manifestazioni organizzate per la raccolta di fondi in favore di Téléthon.

Grandi soddisfazioni per il maestro Bastianini che raggiante commenta: 'Sono orgoglioso che due cori della nostra città possano farsi conoscere oltralpe: é la dimostrazione che l'arte musicale viterbese ha ancora qualcosa da offrire al mondo'.

Ed ora le due corali, accompagnate dall'orchestra EtruriÆnsemble, saranno di scena a Viterbo: il Contrappunto con il tradizionale concerto di Natale in programma il 21 dicembre alla Cattedrale di San Lorenzo; la Camerata Polifonica con il Te Deum di Mozart il 23 dicembre nella Chiesa di S. Maria della Verità.

Due appuntamenti da non perdere.







Facebook Twitter Rss