ANNO 14 n° 79
I big della Magistratura nella cittą dei papi
Al via la tre giorni. Il procuratore capo Auriemma: ''Evento ad altissimo livello''
25/05/2018 - 20:11

VITERBO – La città dei Papi offre la cornice a una tre giorni di confronto ad altissimi livelli sulle questioni della giustizia. Il congresso nazionale di Unicost, Unità per la Costituzione, dal titolo ''Sessant’anni del Csm – Autogoverno, professionalità, responsabilità e dialoghi sul futuro della giustizia'', prevede – da oggi fino a domenica - dibattiti, forum e tavole rotonde su temi di politica giudiziaria (clicca QUI per vedere tutte le foto).

Immagine correlata

Il procuratore capo Paolo Auriemma

''Vanno ringraziati tutti coloro che hanno voluto un evento come questo a Viterbo – dice il procuratore capo Paolo Auriemma - che porterà in tre giorni 300 magistrati. La presenza nel giorno di venerdì del primo presidente della Cassazione, Giovanni Mammone, del procuratore generale della Cassazione, Riccardo Fuzio, del procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero, del presidente dell’Associazione nazionale magistrati, Francesco Minisci e il vice direttore della Scuola superiore della Magistratura Luisa De Renzis, fa comprendere l’importanza di un incontro di questo genere''.

Una convention che si svolge in un momento particolarmente importante per la magistratura. ''Da una parte – spiega ancora il procuratore capo Auriemma - attendiamo quali sia il programma dei prossimi anni della giustizia da parte dei soggetti politici, dall’altra parte siamo alle porte dell’elezioni del nuovo Csm che avverranno l’8 e 9 luglio''.

Il procuratore capo di Viterbo sottolinea ''lo sforzo organizzativo e nello stesso tempo l’importanza di un convegno che proprio per il livello dei partecipanti e il livello degli approfondimenti della questione giustizia sta avendo un ottimo risultato. La cornice di Viterbo – conclude il procuratore Auriemma - sta rendendo piacevole anche un convegno altamente tecnico come questo''.

Dopo la giornata iniziale di oggi, i lavori proseguiranno domani, dalle 9, nell'aula Alessandro IV di Palazzo dei Papi, con i saluti iniziali del vescovo di Viterbo Lino Fumagalli. Domenica mattina la tavola rotonda conclusiva, all'Aula Magna dell'Unitus, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti della politica, del Csm e dell'Associazione Nazionale Magistrati di Unità per la Costituzione.






Facebook Twitter Rss