ANNO 14 n° 89
''Ho avuto l'occasione ed ho cercato di sfruttarla''
Parla il difensore Carlo Baylon, uno dei protagonisti della vittoria sull'Arzachena
12/10/2016 - 15:33

MONTEROSI  - Uno dei segreti del Monterosi Fc è senza dubbio quello dei gol dalla difesa: tre nelle ultime due giornate. Salvatori è andato a segno sia con la Torres che contro l’Arzachena mentre il colpo di testa di Carlo Baylon ha sbloccato la sfida proprio contro la capolista sarda domenica scorsa. Un’arma in più per mister D’Antoni in un campionato molto equilibrato che vede ben otto squadre in tre punti.

Proprio Carlo Baylon, difensore di grande esperienza che ha vestito le maglie di Arzachena, Lupa Castelli e Grosseto, è intervenuto ai microfoni ufficiali della società.

Primo gol ufficiale di Baylon con la maglia del Monterosi. Per giunta ad una tua ex squadra. Però non hai fatto una grande esultanza…

''Sono un difensore, non so come si esulta. A parte gli scherzi, è stato un gol importante perché affrontavamo una squadra forte e ci ha permesso di fare una partita diversa per poi ripartire e far male in contropiede''.

Difensori goleador in dote al Monterosi. Un’arma in più di questa squadra?

''Importantissimo se qualcuno di noi ogni tanto riesce ad andare in rete. Salvatori ne ha già fatti due. Ma la cosa fondamentale è farli. Agli attaccanti porta entusiasmo ma quando mancano il guizzo vincente le nostre stoccate sui calci piazzati possono risultare fondamentali. Abbiamo gente importante nei calci da fermo, bisogna essere bravi a sfruttarli tutte le volte anche se non è semplice''.

Otto squadre racchiuse in tre punti. Nessuno è scappato ed il Monterosi è subito riuscito a rientrare nel gruppone di testa dopo la falsa partenza. Che campionato sta nascendo secondo Baylon?

''Il campionato è diverso da quello dello scorso anno. Non ci sono squadre come Viterbese che possono fare il vuoto. E’ equilibrato, e questa è una cosa che risalta all’occhio, ogni avversario va sempre preso con le molle anche se è di bassa classifica. Guardate per esempio il Lanusei che ha perso le prime quattro partite e poi è andato a battere il Rieti. Vince chi avrà più continuità di risultati. Per quanto riguardo il Monterosi siamo un gruppo con molti giocatori nuovi. Abbiamo raccolto meno di quanto prodotto sul campo. Le tre vittorie ci danno entusiasmo e consapevolezza''.

Con Baylon titolare al centro della difesa il Monterosi Fc ha sempre vinto. Una coincidenza?

''Mister fa delle scelte, ero consapevole di venire in una squadra dove ci sono giocatori importanti dove il posto bisogna sudarselo. Ho avuto l’occasione ed ho cercato di sfruttarla''.







Facebook Twitter Rss