ANNO 14 n° 88
Guida con gli incentivi
all'assunzione e
alla creazione d'impresa
Lo comunica Bruna Rossetti, Presidente di Confcooperative
16/04/2014 - 15:04

VITERBO - 'Pubblicata la Guida agli incentivi all'assunzione e alla creazione d'impresa. La Guida è stata predisposta da Italia Lavoro e contiene una panoramica complessiva sugli incentivi all'assunzione e alla creazione d'impresa a livello nazionale, regionale e provinciale'. A renderlo noto è Bruna Rossetti, Presidente di Confcooperative Viterbo.

'Si tratta – prosegue la Rossetti – di uno strumento utile e per molti aspetti fondamentale. Vi sono infatti censite tutte le misure d'incentivazione frutto di dispositivi normativi e di bandi attivati su tutto il territorio nazionale. La guida è inoltre articolata rispetto ai diversi target oggetto della possibile assunzione incentivata (giovani, donne, lavoratori over 50, lavoratori in CIGS, lavoratori in mobilità, lavoratori svantaggiati) e per ciascuna specifica misura chiarisce i requisiti richiesti al datore di lavoro e al lavoratore, così come il meccanismo di incentivazione e i riferimenti normativi'.

'Nella seconda parte – spiega invece a Radiocoop76 Paolo Fiorenzo di Confcooperative Viterbo – si monitora infine un gruppo di regioni che, nella loro normativa, hanno inserito misure dedicate alla creazione d'impresa'.

'Per consultare la guida – conclude Bruna Rossetti – basta accedere alla pagina facebook di Confcooperative Viterbo'.

 

 






Facebook Twitter Rss