ANNO 14 n° 115
Guerini a Lodi, domani niente direzione
Il segretario Melilli: ''Situazione in evoluzione, ci auguriamo un esito positivo''
11/02/2016 - 16:48

di Roberto Pomi

VITERBO – Lorenzo Guerini impegnato a Lodi, salta la direzione provinciale del Partito Democratico. Domani doveva essere un giorno cruciale nella partita della crisi di Palazzo dei Priori. All’incontro, organizzato dal segretario provinciale Andrea Egidi, ore 17,30 nella sala conferenze di Palazzo Gentili, erano stati invitati anche il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini e il regionale Fabio Melilli.

Proprio un impegno di Guerini a Lodi, dove il ministro Delrio interverrà per l’inaugurazione di un’importante strada, ha fatto optare per il rinvio di tutto a giovedì 18 febbraio. ''Ho telefonato ad Egidi, chiedendo di spostare a giovedì l’incontro. Ho seguito tutta la vicenda di Viterbo insieme a Guerini ed è importante una sua presenza'', spiega il segretario regionale Fabio Melilli.

''La situazione della crisi viterbese è comunque in evoluzione – ha continuato Melilli – e ci auguriamo una soluzione positiva del tutto''. Si allungano dunque i tempi e giovedì, secondo gli esperti di tecnicismo e procedure, sarebbe l’ultimo giorno utile per andare dal notaio e consentire il ritorno alle urne a giugno. Superando questa data si rischia di ottenere lo scioglimento del consiglio comunale oltre la data del 24 febbraio, il che non renderebbe possibile di inserire Viterbo tra i comuni al rinnovo nella tornata delle amministrative tardo-primaverile.





Facebook Twitter Rss