ANNO 14 n° 88
Gubbio nella rete? Il sodalizio dice no all'unanimità
29/03/2014 - 22:34

VITERBO - Come era prevedibile l'assemblea del sodalizio dei facchini di Santa Rosa ha bocciato all'unanimità la richiesta di Gubbio di entrare nella rete delle grandi macchine a spalla. La riunione del sodalizio si è svolta questo pomeriggio nell'ex chiesa della Pace.

Sono circa le 19:30 quando l'assemblea vota ed esprime il proprio parere. È un secco no. Anche questa volta, come ogni 3 settembre, i facchini sono tutti de 'n sentimento.

La richiesta di Gubbio di riavvicinarsi alla rete della grandi macchine a spalla era arrivata qualche giorno fa alla coordinatrice Patrizia Nardo tramite una lettera firmata da diocesi, ceraioli e commissario prefettizio. 

Nei giorni scorsi il presidente del sodalizio Massimo Mecarini era intervenuto sulla vicenda commentando così: 'Quando c'era da lavorare insieme loro hanno preferito lasciare la Rete e tentare la cosa solitaria. (sappiamo tutto come é finita ndr) Ora che abbiamo raggiunto l'obiettivo, grazie alla volontà di tutte e quattro le cittá, chiedono scusa e parlano di 'macroscopico equivoco'? Mi dispiace, ma non ci sto'. 





Facebook Twitter Rss