ANNO 14 n° 111
Gruppo Pietrini, lavori
in corso a via Garbini
Ampliamento dell'area commerciale: nuovi uffici e l'apertura di uno store
29/04/2017 - 07:01

di Irene Minella

VITERBO – Dopo Decathlon, H&M e la possibile prossima apertura di Mondo Convenienza, il capoluogo della Tuscia amplia ancora il settore commerciale. Già al lavoro da circa un mese il gruppo Pietrini, dell’omonimo centro commerciale in via Iginio Garbini, si sta ingrandendo.

Accanto a Unieuro, Acqua e Sapone, Penny Market, Scarpamondo e Toys Center sta nascendo un nuovo locale di oltre 1500 metri quadri. ''La nuova costruzione che stiamo realizzando nella parte terminale dell’attuale parco commerciale – spiega a Viterbonews24 la direzione del Gruppo Pietrini -, sarà destinata principalmente all’ampliamento degli uffici del nostro gruppo per la gestione diretta della rete vendita del megastore Scarpamondo''.

Una parte dell’edificio in costruzione sarà inoltre riservata all’apertura di un nuovo punto vendita, ma al momento la direzione del parco commerciale ha il massimo riserbo dato che, come spiega la stessa ''per ora non vi sono accordi definitivi''.

Con l’ampliamento dell’area commerciale in via Garbini arrivano anche nuove possibilità di lavoro per i viterbesi e per i cittadini della provincia. ''Per quanto riguarda la ricaduta occupazionale – sottolinea infatti il gruppo Pietrini a Viterbonews24 – ovviamente crescendo la struttura organizzativa, vi sono frequenti inserimenti di figure professionali nuove e con specifiche competenze''.

''Il progetto dei nuovi uffici direzionali – aggiungono – volge verso una riunificazione dei vari dipartimenti, oggi suddivisi in differenti spazi, in un’unica grande area che diventerà il nuovo quartier generale del gruppo''. Previsto anche un cortile all’aperto con un’area verde ornata di piante e fiori e i nuovi locali saranno realizzati con una tecnologia innovativa: pannelli in legno x-lam.

Il completamento dei lavori di ampliamento del parco commerciale Pietrini è previsto per la fine di quest’anno. Il progetto della nuova area è stato affidato agli studi di architettura Gabriele e Francesca Pulselli e Giacomo Quercia.






Facebook Twitter Rss