ANNO 14 n° 88
Gregorio Guzzago
alla Vcs Sei Nepi
Lunedì 7 settembre il raduno
in vista della nuova stagione
05/09/2015 - 06:00

NEPI - Lunedì 7 settembre primo giorno di scuola per la rinnovata ed ambiziosa Sei VCccs Nepi 2015-2016. Presso il Palasport di Nepi, dove si svolgerà per intero la preparazione atletica, molti volti nuovi e vecchi si ritrovano a 90 giorni dall’ultima gara di campionato di serie C. Questo il commento di Coach Di Marco sulla nuova stagione che sta per iniziare :

''Il gruppo sembra un buon mix di alcuni atleti giovani di prospettiva con atleti di maggior esperienza. È importante trovare subito un buon feeling tra tutte le componenti della squadra, società compresa, per riuscire a dare il meglio a partire da subito''.

Ciliegina sulla torta di questo nuovo gruppo è senza ombra di dubbio : Gregorio Guzzago, ''Ragazzone milanese'' (202 cm), atleta forte ed esperto, con un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nelle file della Mediolanum Gonzaga in cui ha militato tra il 92/96, viene inserito subito nelle varie Nazionali Giovanili. Approda giovanissimo in B1 a Crema (SAMGAS) nel 1999, e da li le principali tappe sono: Asti B1, Rende B1, Terni B1, Volley Melegnano B1, Orte B1, Olbia B1, Olimpia S. Antioco B1, Civita Castellana B2, e poi ancora Orte B2.

Così commenta Giuseppe Poscolieri DT nepesino : ''Cercato anche da serie superiori, ha sposato il nostro progetto, non solo come atleta di punta, ma facendosi coinvolgere anche come nuovo Coach dei nostri giovani atleti. Dopo l’addio di Marco Santi , a cui il Volley Club School Nepi augura le migliori fortune , il primo atto della nuova stagione, per noi, è stato quello di trovare un tecnico, che fosse in grado di continuare la crescita tecnica e fisica, di questo gruppo di ragazzi, che nell’ultimo anno ci ha dato molte soddisfazioni, ma anche di qualche rammarico. Noi crediamo, anzi siamo sicuri, di averlo trovato, Guzzago sarà il nuovo Coach dei nostri giovani ; lui è entusiasta di questa nuova avventura, e anche noi lo siamo''.







Facebook Twitter Rss