ANNO 14 n° 109
''Grazie a voi lottare
contro il dolore non
mi fa pił paura''
Giorgio Cesetti su Villa Immacolata
22/02/2017 - 10:23

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Giorgio Cesetti, lettore di Viterbonews24, indirizzata al direttore di Villa Immacolata:

Egregio direttore di Villa Immacolata, sento doveroso esprimervi tutta la mia gratitudine perché oggi mi sento una persona diversa grazie a voi. Lottare contro il dolore non mi fa più paura.

Ho passato un mese accanto alle fisioterapiste e mi sono reso conto di quanto emotivamente difficile e faticoso deve essere il loro lavoro, fatto sapientemente di umanità e professionalità. Mi avete insegnato che è molto importante essere pazienti, sereni e premurosi verso gli altri.

Tutto il personale che mi ha curato amorevolmente, dagli assistenti agli infermieri ai fisioterapisti sino ai medici, mi ha fatto sentire in famiglia, con la loro disponibilità e cortesia, dopo avere trascorso da voi il periodo della mia riabilitazione, nel mio cuore si e’ aggiunto qualcosa di nuovo e di importante.

Un grazie particolare alla mia fisioterapista che con tanta pazienza e professionalità mi ha trasformato da una persona terrorizzata in un paziente disponibile e consapevole che, mettendosi nelle sue mani e fidandomi di lei, avremmo raggiunto i traguardi prefissati. Grazie di cuore Loriana!

Vi ringrazio tutti per avermi saputo trasmettere in vari modi l’affetto e la vicinanza che hanno rafforzato la mia voglia di guarire, mi avete insegnato a lottare contro il dolore e mi avete dato la certezza che ce l’avrei fatta. Siete stati speciali.

Avete reso ''piacevolmente'' indimenticabile questo mio periodo a Villa Immacolta. Mi rivedrete ancora, perché io senza il vostro abbraccio e il vostro sorriso non so stare.

Giorgio Cesetti






Facebook Twitter Rss