ANNO 14 n° 88
Grande successo per ''Museo d'estate''
Molti i partecipanti agli incontri di storia, archeologia, natura e divertimento
26/08/2016 - 09:59

VALENTANO - Grande successo per gli appuntamenti organizzati nei mesi di luglio e agosto dal Museo della preistoria della Tuscia e della Rocca Farnese di Valentano, per scoprire le bellezze archeologiche e naturalistiche della zona, grazie ad un ciclo di incontri rivolti a bambini e famiglie, che hanno come punto di partenza il museo per poi dipanarsi su tutto il territorio.

Oltre sessanta le persone che hanno preso parte ai primi tre appuntamenti estivi in programma, turisti e cittadini locali che hanno potuto apprezzare i percorsi a tema dedicati al lago di Mezzano, nella Caldera di Latera, ed al borgo di Valentano, illustrati da guide turistiche e ambientali ufficiali.

Tanta la soddisfazione per gli organizzatori, già all'opera per predisporre le iniziative in programma nei prossimi mesi: mostre, attività per bambini e famiglie, ed un ultimo itinerario guidato che avrà luogo il prossimo 3 settembre, questa volta dedicato al sito di Sorgenti della Nova, dove sarà inoltre possibile assistere agli scavi archeologici condotti dall'Università di Milano ed apprendere le ultime novità emerse dalle indagini in corso.

Si ricorda che tutte le iniziative sono gratuite (realizzate con il contributo dalla L.R. 42/97 piano musei 2014) e a prenotazione obbligatoria cooperativa L'Ape Regina 0763-730065, eventi@laperegina.it.







Facebook Twitter Rss