ANNO 14 n° 88
Grande partecipazione a ''Walk of the Cure''
Successo per la camminata a sostegno della lotta ai tumori al seno
18/06/2018 - 11:20

CAPRAROLA - Anche quest'anno la ''Walk for the Cure'' di Caprarola, la giornata di sport e sensibilizazzione a favore della Susan G. Komen Italia per sostenere la prevenzione e la ricerca sui tumori al seno, ha registrato un grande successo in termini di partecipazione e contributo offerto.

Tante persone di tutte le età si sono ritrovate domenica 17 giugno nella Riserva Naturale Lago di Vico per prendere parte alla camminata sul percorso sensoriale nella cosiddetta ''faggeta depressa'' di Monte Venere; alcuni si sono cimentati in una corsa. L'iniziativa è stata arricchita dall'attivo coinvolgimento dei guardiaparco, di varie guide ambientali escursionistiche (associate Aigae) che hanno illustrato gli aspetti naturalistico-ambientali del territorio e dei narratori di comunità che hanno animato le soste illustrando ai partecipanti le tradizioni, gli usi e costumi locali attraverso racconti e testimonianze.

Dal Comune di Caprarola i ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato con grande sensibilità a questo importante appuntamento, finalizzato a sostenere la lotta ai tumori al seno che la Susan G. Komen porta avanti con strenuo impegno. Grazie all'associazione Variante Cimina della Via Francigena per lo sforzo organizzativo, ai Comuni di Bassano Romano, Capranica, Carbognano, Nepi, Ronciglione, Sutri e Vetralla che hanno promosso l'evento insieme a Caprarola e alla Riserva Naturale del Lago di Vico, alle Pro Loco di Caprarola e di Ronciglione, alla Protezione Civile e alla Croce Rossa per il prezioso supporto fornito.







Facebook Twitter Rss