ANNO 14 n° 111
Grande festa al minibaseball day
Atmosfera frizzante al concentramento di Montefiascone perfettamente organizzato
05/06/2019 - 09:15

MONTEFIASCONE - Dopo l’esordio dello scorso anno, i bambini di Montefiascone il 2 giugno si sono confrontati con Academy Nettuno e Dolphins Anzio nella prima delle tre giornate di attività ufficiale regionale di minibaseball, alla quale si aggiungono gli incontri amichevoli per farli giocare sempre di più.

Si sono disputate tre combattutissime partite, all’insegna dell’entusiasmo e del baseball, nelle quali l’Academy Nettuno ha mostrato certamente un livello di gioco superiore; non è un caso che il vivaio di questa società fornisca numerosi rappresentanti sia alle selezioni regionali che anche alle nazionali giovanili.

Il clima è di puro gioco e di collaborazione, senza agonismo esasperato, e tutti i genitori presenti hanno partecipato condividendo il piacere dei figli di stare insieme.

Va sottolineato come tutti gli allenatori, di tutte le squadre, dato che il regolamento consente loro di stare in campo per dare suggerimenti ai piccoli, quasi automaticamente suggerivano sia alla loro squadra che agli avversari.

Pensiamo che anche questo dettaglio qualifichi il valore soprattutto del Minibaseball, ma anche di tutto il baseball giovanile, dove l’agonismo e la competizione non prevale mai sui ragazzi, lasciando intatto il piacere del gioco.

In questa atmosfera, con grande spirito di collaborazione, la società di Montefiascone, insieme ai genitori, hanno perfettamente organizzato l’ospitalità, ricevendo grande apprezzamento dalle squadre e rafforzando una tradizione che qualifica Montefiascone come una delle sedi baseballistiche più ospitali.

La serie dei concentramenti proseguirà domenica 16 giugno ad Anzio, per poi concludersi il 30 giugno a Nettuno, ma l’attività del Minibaseball continuerà con la sola interruzione di settembre.

A luglio appuntamento importante sarà l’attività del Grest estivo, che prevede tutti i giorni, al campo da baseball, attività sportiva non solo di baseball aperta a tutti i ragazzi che vorranno partecipare, dai 5 ai 13 anni.

 

 







Facebook Twitter Rss