ANNO 14 n° 79
Grande afflusso alla quarta edizione del Presepe Vivente di Ronciglione
29/12/2018 - 16:37

La giornata del 26 dicembre è stata un vero e proprio successo per il presepe vivente medioevale di Ronciglione che ha registrato circa 2.500 visitatori provenienti dalle provincie di Viterbo e di Roma. Oltre 100 figuranti tra adulti e bambini hanno indossato abiti dell’epoca e impugnato gli attrezzi dei mestieri di una volta, attrezzi originali donati dai cittadini. Questo è un dettaglio che sin dalla prima edizione attira l’attenzione di chi passeggia tra le vie del Borgo di Sopra, ma non è l’unico.

Il Castello dei Torrioni che ritrova il suo antico splendore con una tavola imbandita e circondata da nobili è un dettaglio unico, per il quale dobbiamo ringraziare la gentile concessione della famiglia Stirpe. Il percorso, a entrata libera, parte proprio dal Castello e termina nel “Giardinetto del Borgo di Sopra” con la natività.

Un altro importante ringraziamento va rivolto ai fotografi e ai cameramen che si sono occupati di documentare le ore salienti dell’evento (nel dettaglio Domenico Mancini, Sergio Ortenzi, Marco De Maris, Tommaso Cilo). Vi consigliamo di guardare i loro scatti per un assaggio del presepe vivente e vi aspettiamo il 30 dicembre e il 6 gennaio a partire dalle ore 16.30

PAGINA FACEBOOK






Facebook Twitter Rss