ANNO 14 n° 111
Grande affluenza nelle
torri storiche del borgo
Si possono visitare tutti giorni nel
fine settimana gratuitamente
21/02/2013 - 15:53

VITERBO - Grande affluenza nelle due torri storiche di Bassano in Teverina. Con l’arrivo dei primi tepori diurni, infatti, i flussi turistici sono tornati a riprendere in maniera massiccia durante i week end.

Il campanile di Santa Maria dei Lumi e la Torre dell’Orologio, due veri gioielli del piccolo borgo di Bassano in Teverina, attirano sempre più curiosi ed appassionati del genere. Come del resto l’incantevole borgo di Bassano in Teverina che si presenta incorrotto grazie alla salvaguardia del Centro storico: un paese perfettamente conservato, godibile, e soprattutto vivibile al meglio per i concittadini bassanesi che rispondono sempre con un’innata ospitalità.Grazie anche alla cura avviata ormai da tempo dall’Amministrazione comunale.

La maggiore attrattiva resta, ovviamente, il complesso storico della Torre dell’Orologio e del Campanile di Santa Maria dei Lumi, che non delude mai le aspettative dei tanti visitatori soprattutto per la qualità dell’opera di restauro.

Da qui la scelta vincente dell’Amministrazione comunale di lasciare aperto costantemente il plesso architettonico tutti i week end per favorire ed incentivare le visite.

Il complesso architettonico della Torre dell’Orologio e del Campanile di Santa Maria dei Lumi è visitabile gratuitamente tutti i sabati e le domeniche dalle ore 15alle ore 18. Un addetto del Comune sarà a disposizione per far visitare la struttura e per fornire le adeguate informazioni storico-artistiche sul complesso.

 

 

 

 






Facebook Twitter Rss