ANNO 9 n° 231
Gran Galà Pianistico incanta il pubblico
Applausi per gli allevi del master class dei maestri Fusaro e Arcuri
24/07/2019 - 14:41

Benedetta Parroccini

 CIVITA CASTELLANA - Il Gran Gala' Pianistico degli allievi della Master Class dei maestri Giuseppe Fusaro e Clarissa De Rosa Arcuri, organizzato dall'Associazione Concertistica Italiana presso la Residenza Antica Flaminia, ha emozionato e incantato il pubblico.

Alla piacevole manifestazione, alla quale ha partecipato il neo sindaco Franco Caprioli, il vicesindaco Alberto Cataldi, e gli assessori Angela Consoli e Paola Goglia, si sono esibiti 14 allievi (Leonardo Pellegrini, Martina Filippelli, Erica Stefanucci, Lorenzo Bobboni, Francesco Peri, Andrea Pellegrini, Mele Margherita, Valeria Chiodo, Roberto Moretti, Miriam Peri, Antonella Calderaro, Laura Abalsamo, Francesco Cola e Giorgia Melone) provenienti da Civita Castellana, Viterbo e addirittura dalla Basilicata. Le musiche che sono state suonate durante il Gran Galà Pianistico sono state dei famosi compositori Bach, Clementi, Mozart, Beethoven, Chopin, Schubert ,Rachmaninoff. Alla fine della piacevole serata i maestri Fusaro e De Rosa Arcuri hanno regalato al pubblico un brano conclusivo: la sonata di Beethoven op 6 per pianoforte a 4 mani.

La scelta del brano conclusivo non è stata casuale in quanto i due maestri sono stati scelti da Armando Orlandi,ricercatore accreditato presso la Beethoven Haus di Bonn, ad eseguire delle opere inedite di Beethoven. ''Dobbiamo fare i nostri più sinceri complimenti agli allievi - dichiarano i due maestri Fusaro e de Rosa Arcuri - perché, dopo tanto impegno e lavoro, ci hanno regalato forti emozioni con le loro belle esibizioni. Siamo fieri di loro!Intendiamo ringraziare tutti i genitori,gli sponsor , la famiglia Colamedici e tutto il pubblico presente alla serata finale''.

A tutti gli allievi sono stati consegnati gli attestati di partecipazione tra gli scroscianti applausi del pubblico.






Facebook Twitter Rss