ANNO 14 n° 88
Gorgoni e Grasso,
ex direttori Asl Viterbo,
in lizza per guidare
la sanitą piemontese
22/04/2015 - 02:00

VITERBO - Sono 50, tra cui 6 donne, gli idonei a ricoprire l’incarico di nuovo direttore generale delle Asl del Piemonte. Tra di loro ci sono anche Giovanni Gorgoni e Pietro Grasso, rispettivamente ex direttore amministrativo della Asl di Viterbo e attualmente a capo di quella di Barletta, Andria e Trani e ex direttore sanitario all’azienda di Viterbo, Padova, Roma E e oggi direttore area sviluppo al Policlinico Gemelli di Roma.

Gorgoni è nato in Svizzera 44 anni fa da emigranti salentini e laureato in economia aziendale alla Bocconi, ha diretto per otto anni, dal 2000 al 2008, il settore finanziario della Asl viterbese impegnandosi in un progetto di business intelligence. A partire dal 2008, invece, e fino al 2011, è stato a capo del settore servizi alberghieri della Asl Roma E, per poi passare a quello finanziario. Nell’aprile dello stesso anno è stato nominato, dopo concorso, direttore generale della Asl barlettana, incarico tuttora ricoperto.

Grasso, siciliano 58enne, medico igienista, ha ricoperto l’incarico di direttore sanitario della Asl di Viterbo per cinque anni, dal 1997 al 2002, poi, dal 2011 a oggi quello di direttore area sviluppo al Policlinico Gemelli di Roma.

Gorgoni e Grasso sono nell’elenco dei 50 candidati tra cui verranno scelti i 16 idonei a guidare la sanità piemontese nei prossimi tre anni.






Facebook Twitter Rss