ANNO 14 n° 88
''Gloria'' č tornata a casa
Il vento non guasta la festa e anche questo quinto trasporto č impeccabile
04/09/2019 - 00:14

VITERBO - ''Gloria'' è tornata a casa. E sono lacrime, e sono sorrisi. Ed è un'esplosione di gioia che non si può descrivere se non con le immagini di decine di facchini che si abbracciano e, nella folla, cercano i volti famigliari di mogli e figli. Perchè il miracolo si è compiuto di nuovo. Perchè Santa Rosa è di nuovo di fronte al suo santuario.

E' stato un trasporto impeccabile: un'intera città unita in un unico grande sentimento. Di devozione, di amore e di compassione. Due ali di folla hanno accompagnato ''Gloria'' per tutto il suo percorso da Piazza San Sisto fino al santuario: vie e piazze gremite di viterbesi e fedeli accorsi da ogni parte d'Italia e del mondo. 

Il vento che ha soffiato per tutto il pomeriggio ha fatto temere problemi al trasporto ma così non è stato. E' filato tutto liscio: i facchini hanno fatto il loro lavoro alla perfezione.

Alla fine la tensione lascia il passo all'emozione. ''E' stato un trasporto memorabile, il migliore in assoluto'' ha commentato a caldo il capofacchino, Sandro Rossi.

Soddisfatto il presidente del Sodalizio, Massimo Mecarini: 'I tempi sono stati giusti. Questo è un momento bellissimo, un momento che tutti aspettiamo per 365 giorni. C'è questa gioia, questa liberazione, questo trionfo che ti ripaga di tante fatiche, di qualche amarezza. Sentire il calore dei ragazzi e della gente è molto importante e ti ripaga di tutto''.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DEL TRASPORTO 








Facebook Twitter Rss