ANNO 14 n° 109
Gloria torna a brillare per i viterbesi
Davanti a centinaia di persone,
la seconda prova di illuminazione
31/08/2015 - 21:32

VITERBO - Gloria torna a brillare nella notte viterbese: dopo le prime prove di illuminazione, nella serata delle tradizionali ''penne sotto la Macchina'', il nuovo campanile pronto a sfilare per la prima volta giovedì 3 settembre ha di nuovo rischiarato la serata nella Città dei Papi.

Dopo i problemi riscontrati duranti gli ultimi test, infatti, il papà di Gloria, l'architetto Raffaele Ascenzi, ha apportato modifiche al sistema di illuminazione elettrica. A causa dei nuovi lumini c'erano alcuni punti scuri sui quali si è preferito intervenire.

Un'illuminazione non totale, ma che ha permesso comunque di fare il punto sui progressi della seconda messa a nuovo. Al buio sono rimaste via Garibaldi e piazza san Sisto, per la gioia dei viterbesi che sono subito accorsi a dare un'occhiata.

Centinaia le persone scese in strada per un'anticipazione dello spettacolo che prenderà vita il prossimo giovedì, un via vai continuo di curiosi, fedeli e autorità. Oltre allo stesso Ascenzi, presente il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini, il costruttore Vincenzo Fiorillo, che con il suo staff a dato vita alla nuova Macchina, e l'assessore Giacomo Barelli.





Facebook Twitter Rss