ANNO 14 n° 88
Gloria, la prova
del traliccio a luglio
Continuano i lavori di costruzione, iniziata la verniciatura del traliccio
23/05/2015 - 10:31

VITERBO - Vanno avanti a ritmo battente i lavori di costruzione di Gloria, la Macchina di Raffaele Ascenzi. In questi giorni è in corso la verniciatura del traliccio, mentre in diversi laboratori tra Viterbo e Viareggio si stanno realizzando le allegorie.

Il quartiere generale da dove vengono coordinate tutte le operazioni è il capannone del Poggino della ditta Fiorillo, che si è aggiudicata l’appalto per la costruzione e per l’organizzazione dei prossimi cinque trasporti. Prossima tappa importante verso il tre settembre, quando i viterbesi potranno ammirare la nuova Macchina di Santa Rosa, è rappresentato dalla prova del traliccio.

Dopo tanti anni la prova del traliccio sarà effettuata direttamente lungo il percorso, l’unico precedente registrato nella storia moderna della Macchina è nel lontano 1968. L’anno successivo al fermo di ''Volo d’Angeli'' in via Cavour. Con ogni probabilità la prova, che si preannuncia già come un vero e proprio evento, sarà effettuata o la prima o la seconda domenica di luglio.






Facebook Twitter Rss