ANNO 14 n° 111
''Gli studenti non pagheranno
pił per le loro assemblee''
Accordo tra Comune e Provincia: PalaMalč e Itis a disposizione gratus
05/02/2016 - 14:39

Dal presidente della Provincia Mauro Mazzola riceviamo e pubblichiamo:

Nel pomeriggio di ieri si è tenuto un altro incontro, presso la sala consiliare della provincia di Viterbo, in merito alla assurda questione dell'utilizzo a pagamento del Palamalè, per le assemblee studentesche.

Insieme al dirigente Ernesto dello Vicario, all'assessore del comune di Viterbo Antonio Delli Iaconi, e ad un funzionario del comune, abbiamo effettuato i rilievi necessari, così come precedentemente concordato con gli studenti.

I tecnici della provincia hanno controllato l'agibilità dell'aula magna dell'Itis.

Il comune, come ente proprietario dell'immobile che ospita il Palamalè, ha invece verificato i termini che regolano la convenzione in atto con l'ente gestore, e convenuto di rendere disponibile gratuitamente lo stabile, agli studenti che ne facciano richiesta, per circa dieci giornate.

Alla presenza di una delegazione di studenti e dei dirigenti scolastici degli istituti superiori di Viterbo, abbiamo reso noto che verranno finalmente messi a disposizione ovviamente a titolo gratuito, luoghi idonei per le assemblee di istituto.

L'accordo prevede la disponibilità della sala conferenze della provincia di Viterbo, che può ospitare circa 200 persone, e dell'aula magna dell'ITIS con una capienza approssimativa di 850 persone e del Palamalè.

Questa mattina abbiamo incontrato il preside dell'Itis che si è reso disponibile a concedere l'aula, salvo le necessarie verifiche tecniche in tema di sicurezza.

I ragazzi da parte loro hanno apprezzato come il problema sia stato subito affrontato dalla provincia e si siano mantenute le promesse fatte.

Il mio obiettivo è quello di rispondere alle esigenze dei ragazzi, accogliendo le loro legittime richieste, poiché la politica deve essere sempre a disposizione, per cercare di far fronte alle esigenze di tutti, in tempi ragionevolmente brevi ed in maniera concreta.

Mauro Mazzola
presidente della Provincia di Viterbo 






Facebook Twitter Rss