ANNO 14 n° 110
Gli studenti del Savi ciceroni per un giorno
Faranno le guide turistiche in tre chiese di solito non aperte al pubblico
24/12/2016 - 07:44

VITERBO - L’Istituto ''Paolo Savi'' per il Natale 2016 ha organizzato quattro giorni (27, 28, 29, 30 dicembre) di visite guidate in tre chiese cittadine solitamente non aperte al pubblico.

Gli studenti della classe 3 della sezione turistica saranno gli speciali ciceroni alla scoperta di tre preziosi luoghi come la Chiesa di Santa Maria della Salute, la Chiesa del Gonfalone e la Chiesa di Santa  Maria della Carbonara, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 18. 

Il 30 dicembre, il gran finale con due concerti: il primo alle ore 17 nella Chiesa di Santa Maria della Salute con la flautista Francesca Vitale - allieva del “P. Savi”- e la professoressa Irene Pantaleoni; il secondo alle ore 18 nella Chiesa del Gonfalone con un’orchestra di ottoni composta dai giovani:  Niccoló Testa, Michele Biagiotti, Saverio Beccaccioli, Francesco Bruziches, Alex Bisti, Federico Coramusi, Gabriella Bussu, Gabriele Lotichius, Francesco Camporotondo, diretti dal professore Roberto Aronne, tutti studenti del Liceo Musicale “Santa Rosa” di Viterbo che offriranno così la loro spontanea collaborazione ai compagni del “P.Savi” per questa iniziativa. 

Al successo del progetto hanno lavorato la dirigente scolastica del “P. Savi”, Patrizia Gaddi, i docenti e il vescovo di Viterbo Lino Fumagalli che ha concesso la possibilità di apertura dei luoghi sacri. 






Facebook Twitter Rss