ANNO 14 n° 115
Gli stendardi di San Michele realizzati dagli alunni
I lavori delle scuole affissi per le vie del paese in occasione della festivitą patronale
07/05/2021 - 16:11

VITORCHIANO - Lungo le vie di Vitorchiano gli stendardi di San Michele Arcangelo, realizzati dagli alunni nell'ambito di un progetto che ha coinvolto le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. I lavori dei giovani artisti, coordinati dalla professoressa di arte e immagine Ornella Mei, sono stati affissi in occasione della ricorrenza dell'8 maggio che celebra il patrono del paese.

Gli stendardi dovevano essere pronti già lo scorso anno, ma a causa del lockdown causato dalla pandemia è stato possibile proporre gli elaborati soltanto sui social. In questo 2021, i ragazzi delle classi 2ABC e 3AB della scuola secondaria di primo grado hanno portato a termine il lavoro e oggi si possono finalmente ammirare queste realizzazioni per le vie del centro. La professoressa Mei ringrazia il Comitato Festeggiamenti di San Michele Arcangelo e il Comune per il sostegno e la collaborazione.

'Con queste importanti iniziative - afferma il sindaco di Vitorchiano, Ruggero Grassotti - la scuola si dimostra vicina alla vita della comunità locale e contribuisce a mantenere viva la festa di San Michele Arcangelo, la celebrazione religiosa più importante del paese. E lo fa coinvolgendo le nuove generazioni, che in tal modo conoscono e approfondiscono sempre di più le tradizioni vitorchianesi. Ringrazio i docenti delle scuole per il loro costante impegno'.






Facebook Twitter Rss