ANNO 14 n° 89
Gli Stazione Acustica
aprono la rassegna
“Alla Salute dell’Arte''
27/03/2014 - 15:33

VITERBO - Mauro Torroni alla voce, Alessandro Famiani alla fisarmonica e Walter Ippoliti alle percussioni presenteranno le canzoni della formazione artistica di Fabrizio de André, dando particolare importanza alle traduzioni dal francese (dello stesso De André) del Maestro George Brassens, non tralasciando brani di altri suoi maestri di vita e di pensiero, quali Leonard Cohen e Bob Dylan, che il cantautore ha omaggiato durante i primi anni della sua carriera.

Una serata intima che percorrerà, tappa dopo tappa, il sentiero artistico e spirituale del poeta-cantautore genovese. Gli Stazione Acustica nascono nel 2004 da un'idea di Mauro Torroni e Alessandro Famiani con il desiderio di omaggiare Fabrizio De André. Nei primi tre anni si esibiscono in duo, eseguendo le canzoni del cantautore genovese in chiave originale.

Nel tempo si aggiungono poi nuove sonorità arrivando così alla formazione attuale con Daniele Mattei alla chitarra classica, Walter Ippoliti alle percussioni e flauto dolce, Rachele Cucco, seconda voce e cori.

Il gruppo attualmente è impegnato nella stesura di brani propri, sempre di matrice cantautorale e folk, senza tradire, però, il principale di portare avanti l'omaggio al Faber.

La sezione musicale della rassegna Alla Salute dell’Arte, che proseguirà fino al 25 maggio, è coordinata da Enrico Mianulli dell’associazione Quattro Note Motrici.

 

 






Facebook Twitter Rss