ANNO 14 n° 109
''Gli sprechi di Angelelli
in una brochure''
Stamani la conferenza del candidato sindaco Franco Colamedici
03/06/2014 - 15:22

Riceviamo e pubblichiamo

“Noi non ammaestriamo nessuno, forniamo solo degli strumenti di analisi critica e di riflessione per una scelta consapevole di voto”.

Il comitato a sostegno del candidato Franco Colamedici anticipa così la brochure presentata stamattina che sarà distribuita nelle famiglie già a partire dalle prossime ore.

Un inserto di otto pagine, corredato da foto e didascalie, in cui si descrivono, minuziosamente, a partire dall’esame di delibere comunali, gli sprechi e le spese che hanno caratterizzato il mandato del sindaco Angelelli.

Si va dai vari monumenti installati in diversi punti della città e costati, complessivamente 118.000 euro, all’acquisto dei locali per la farmacia comunale (nonostante il Comune disponga di immobili di proprietà) per una somma di 1.200.000 euro, alla discussa operazione Zanganella per un importo di sedici milioni di euro alla vicenda Parentopoli con le assunzioni pilotate al supermercato Maury’s.

Una delle questioni più spinose, infine, è quella relativa ai cantieri di via Mazzini, finanziati con un’anticipazione diretta dalle casse comunali di oltre 450.000 euro, i cui lavori, fermi da oltre un anno, generano enormi disagi per i residenti.

Una breve raccolta, insomma, di “perle” dell’amministrazione in carica, creata per far riflettere i cittadini sulle scelte azzardate del sindaco che, in un momento di grave difficoltà economica generale, invece di governare con la saggezza del buon padre di famiglia, si è avventurato in opere costose che graveranno sulle spalle dei civitonici ancora per molti anni.

“Quello che intendiamo sottolineare è la serietà con la quale è stato portato avanti questo lavoro, ampiamente documentato e supportato da una serie di delibere. Il nostro programma, in caso di vittoria, si contraddistinguerà per la differenza di considerazione del cittadino. I bisogni e le priorità delle persone saranno sempre al centro dell’azione amministrativa e anche il programma sarà costruito, mano mano, insieme alla gente.

“Ascolto, dialogo e trasparenza – conclude Colamedici, non sono un semplice slogan elettorale ma i prinicpi che caratterizzeranno l’intera attività amministrativa.”

Comitato Colamedici sindaco

 






Facebook Twitter Rss