ANNO 14 n° 116
Gli scuot viterbesi compiono 90 anni
La festa in occasione di san Giorgio
23/04/2014 - 17:29

Il 23 Aprile si festeggia San Giorgio, martire cristiano che secondo una leggenda fu un cavaliere che uccise un drago in Oriente.

San Giorgio è anche il patrono degli Scout in tutto il mondo per la simbologia a lui legata dei cavalieri e del bene che sconfigge il male.

In occasione di questo festeggiamento a Viterbo gli Scout di tutte le Associazioni presenti nella città rinnoveranno la propria Promessa nella Chiesa di S. Lorenzo al Duomo mercoledì 23 Aprile alle ore 17.45 con una Cerimonia Eucaristica al termine della quale ci sarà un momento insieme con dei canti per rinfrescare anche lo spirito scout.

Sono invitati tutti gli attuali associati Scout oltre a tutti coloro che hanno avuto un passato nello Scoutismo.

Questa giornata sarà l’occasione per dare inizio ai festeggiamenti dei Novantanni di Scoutismo a Viterbo che proseguiranno durante tutto il 2014 con diversi incontri per culminare in una grande festa ad inizio Ottobre, in concomitanza con l’inizio delle attività Scout per l’anno 2014-2015 di tutte le Associazioni Scout presenti sul territorio.

Sarà bello, facendo tesoro del passato, guardare avanti immaginando nuovi traguardi, alla luce di quei valori che lo scoutismo suggerisce da sempre a giovani e adulti.

I Novantanni vogliono essere una tappa. Una tappa di memoria, ma anche di proposta.






Facebook Twitter Rss