ANNO 14 n° 89
Gli Sbandieratori di Santa Rosa conquistano anche il pubblico austriaco
03/05/2018 - 12:50

VITERBO - Altra grande esperienza di spessore per il gruppo sbandieratori viterbese che, per la seconda volta a poco più di un anno di distanza dalla propria nascita, si è esibito lo scorso week-end fuori dai confini nazionali, precisamente in Austria, nel suggestivo borgo di Rattenberg, situato a pochi chilometri da Innsbruck.

Soltanto otto mesi fa i ragazzi viterbesi tornavano dalla bellissima trasferta in Ungheria, rivelatasi un successo sotto tutti i punti di vista. Dopo l'esperienza a Piazza San Pietro nel giorno dell'Epifania e molte altre uscite presso rinomate piazze italiane, la chiamata per partecipare al Mittelalterspektakel di Rattenberg, manifestazione medievale e di rievocazione storica promossa dalla Pro Loco locale, non è stata altro che il coronamento del percorso sin qui denso di emozioni del gruppo Sbandieratori e Musici Santa Rosa da Viterbo. Nessuno si sarebbe infatti mai aspettato di calcare questi palcoscenici a soltanto un anno o poco più dall'inizio delle attività del gruppo.

In Austria gli sbandieratori, accompagnati come sempre dai musici, si sono esibiti nelle giornate di sabato e domenica 28 e 29 aprile, partecipando con spettacoli suggestivi ad un evento organizzato alla perfezione nei minimi dettagli, di fronte a più di cinquemila visitatori, locali e stranieri. Oltre alla mera soddisfazione per la perfetta riuscita delle coreografie, l'avventura austriaca si è rivelata unica anche per i tanti momenti di condivisione e divertimento vissuti dai ragazzi del gruppo.

Il percorso di crescita è sempre in continua evoluzione, motivo per cui gli sbandieratori di Santa Rosa, dopo essere stati invitati nuovamente in Austria il prossimo anno e con tante altre richieste per esibizioni all'estero, sono pronti ad accogliere qualsiasi ragazzo/a che fosse interessato a provare l'arte della bandiera, del tamburo o della chiarina, con l'obiettivo di vivere in prima persona esperienze uniche come quelle ungherese e austriaca. Per farlo basta contattare i recapiti presenti sul sito sbandieratorisantarosa.it o sui canali social ufficiali del gruppo (Facebook e Instagram).






Facebook Twitter Rss