ANNO 14 n° 114
Gli Ops e il resoconto delle Feste Patronali
18/09/2018 - 15:49

Civita Castellana - Ieri sera si sono concluse le Feste Patronali 2018 per i Santi Marciano e Giovanni e noi, ci riteniamo in generale soddisfatti.

Ci sono molte cose da rivedere, altre da migliorare, altre nuove di cui parlare e organizzare da zero, ma non sarà un peso, vista la partecipazione dei Civitonici negli eventi che abbiamo organizzato.

Stiamo già pensando ai vari eventi che durante l'anno organizzeremo e ci auguriamo tutti la stessa identica partecipazione di questo fine settimana.

Ogni evento che abbiamo svolto durante l'anno ha in qualche modo finanziato queste Feste Patronali, è quindi grazie a tutti voi se queste Feste hanno dato il via a qualcosa che speriamo possa essere un crescendo negli anni.

Avervi avuto sempre presenti ci ha reso orgogliosi e felici, dal momento che i nostri sforzi stanno dando i frutti sperati.

Non è una passeggiata per i ragazzi della nostra Associazione far parte di tutto questo poichè, farne parte, significa mettersi in gioco e mettersi a disposizione del proprio Paese, è organizzare gli eventi con tante riunioni, è fare telefonate, permessi, richieste, è fare le cinque del mattino per smontare tutto il necessario per la serata, è pulire le zone limitrofe all'evento, è tornare dall'università o staccare dal lavoro e non potersi riposare perchè bisogna correre ad aiutare gli altri ragazzi che sono già all'opera, è andare a letto tardi per finire le decorazioni, è percorrere kilometri per raccimolare qualche donazione dagli sponsor in giro per il paese, è girare nelle zone limitrofe sponsorizzando gli eventi, è carica sul camion, scarica dal camion e ricarica tutto nuovamente solo per poche ore e tanto altro ancora.

Tutto ciò che voi vedete sono dei ragazzi che indossano una t-shirt, ma dietro c'è un mondo che vi auguriamo vivamente di scoprire un giorno, perchè alla fine di tutto non ci sarà uno stipendio o una ricompensa, ma vi assicuriamo che vi rimarrà impresso il sorriso e il ringraziamento di chi è stato bene e questo vale molto di più.

 

Civita Castellana ci ha fatto crescere, ci ha dato un posto in cui vivere, ci ha fatto conoscere le persone a cui vogliamo bene e ci ha reso quelli che siamo oggi, è giunto il momento di ricambiare e di dare al nostro Paese l'importanza che merita.

 

Un Grazie di cuore a tutti.

 

L'Associazione OPS.







Facebook Twitter Rss