ANNO 14 n° 110
Gli atleti viterbesi alle gare di Rieti
Si sono svolte, ieri, le finali regionali dei campionati studenteschi
11/05/2017 - 10:30

VITERBO - Si sono svolti a Rieti, nell'impianto Raul Guidobaldi, mercoledì 10 maggio, le finali regionali dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera organizzati dal MIUR con la collaborazione tecnica della federazione atletica comitato regionale Lazio.

La provincia di Viterbo ha presentato in gara una folto gruppo di giovanissimi atleti a livello individuale e di squadra, raccogliendo come di consueto numerosi podi e piazzamenti a conferma del buon lavoro svolto dagli insegnanti e dalle società di provenienza, dove svolgono sotto la guida dei tecnici assidui allenamenti nelle varie specialità. Atletica Alto Lazio e Finass Atletica Viterbo le società con il maggior numero di atleti presenti, che in rappresentanza delle loro scuole, si sono sfidati con i coetanei di tutta la regione per confermare o migliorare i risultati ottenuti in questo inizio di stagione agonistica Outdoor.

Vince il titolo nell'Alto Allieve l'eclettica rappresentante del Liceo Classico di Viterbo Martina Gasbarri con la misura di 1,59 per poi tentare con sfortuna il nuovo limite personale a quota 1,63 ed argento nel Disco Allieve per la rappresentante del Paolo Savi di Viterbo Maria Fringuelli con la misura di 21,55. Subito ai piedi del podio Benedetta Felici 4^ nei 100Hs. e Federico Ercoli 4° nel Vortex. Buoni risultati anche di Elisa Marignoli, Erica Ciatti e Iacopo Leonardi nell'Alto, Giovanni Canta e Benedetta Ercoli nei 100m., Valeria Gasbarri, Erika Cianchelli, Matteo Cianchelli e Leonardo Greto nei 1000m.







Facebook Twitter Rss