ANNO 14 n° 111
Gli Ankle Breakers dalla radio al parquet
La neonata società di pallacanestro cresce in campo e fuori
05/12/2016 - 18:00

CIVITA CASTELLANA - Piccoli progetti crescono, finalmente nella bassa Tuscia si torna a giocare a basket grazie ai ragazzi dell’ASD Ankle Breakers .

Dopo tanti anni di assenza dalla scena sportiva locale, i ragazzi di Civita Castellana hanno allestito una squadra che partecipa al campionato regionale CSI. Una scelta fortemente voluta e condivisa da tutti gli atleti e i dirigenti, uniti dalla grande passione per il basket.

Certamente l’ASD Ankle Breakers non rappresenta l’immagine di una società sportiva di stampo tradizionale, lo dimostra il suo percorso che l’ha vista nascere nello studio di una piccola radio locale, poi passare alle piazze con l’organizzazione di tornei a scopo benefico e infine costruire una squadra vera e propria.

“ Il nostro progetto è cresciuto grazie all’entusiasmo dei tanti ragazzi che come noi amano la pallacanestro in tutte le sue forme. All’interno del gruppo c’è sempre una grande sintonia e uno spirito goliardico che è alla base di ogni nostra iniziativa. La nostra vera forza sta nel fare sempre tutto con il sorriso”.

Nelle ultime settimane ci sono state importanti novità sotto diversi punti di vista, che dimostrano come si possa coniugare lo sport a tematiche ben più importanti.

“ Pochi giorni fa abbiamo donato il nostro contributo per l’emergenza terremoto ad Amatrice, a qualche ora di distanza poi, c’è stato l’esordio con la nostra prima storica partita. E’stato un momento indimenticabile. Ci stiamo togliendo davvero delle grandi soddisfazioni, a dimostrazione che lo sport è un strumento essenziale per migliorare la società in cui viviamo”

Gli Ankle Breakers hanno fatto tanta strada anche per merito di chi li ha sostenuti : “ E’ doveroso da parte nostra ringraziare il Comune di Fabrica di Roma, in particolare il vicesindaco Giorgio Cimarra, per averci messo a disposizione la palestra comunale, é lì che giocheremo le nostre gare interne sperando che tante persone vengano a sostenerci dagli spalti”.

Per informazioni su tutte le attività e gli orari delle partite visitare il sito

www.facebook.com/asdanklebreakers







Facebook Twitter Rss