ANNO 14 n° 116
Gli alunni della materna ''Le Grazie'' hanno celebrato la Festa dell'albero
24/10/2014 - 10:52

MONTEFIASCONE - La Festa dell’albero alla scuola materna ''Le Grazie'' di Montefiascone. Nel corso della mattinata di giovedì 23 ottobre si è celebrato questo particolare evento alla presenza del Sindaco Luciano Cimarello, del Vice Nando Fumagalli, degli Assessori Giorgio Cacalloro e Giulia Moscetti, del Consigliere Marco Balestri, del Dirigente scolastico Paola Bugiotti, di tutti i bambini della scuola, degli insegnati e del personale scolastico. La Festa dell’albero è stata organizzata grazie alla fattiva collaborazione del Vivaio Brachini Linfa, che ha concesso, in modo del tutto gratuito, ben tre alberi, messi a dimora nel giardino della scuola, ed ha omaggiato tutti i bambini presenti con una pianta di olivo, simbolo di pace.

La mattinata è iniziata con l’interramento nel giardino, insieme a tutti i presenti, di tre alberi: due Tigli e un Morus. Sotto di questi il Sindaco Luciano Cimarello ha cantato e fatto un girotondo con i bambini della scuola festanti. Poi la cerimonia all’interno della scuola: i rappresentanti della giunta comunale, sempre con la collaborazione del personale del Vivaio, hanno consegnato a tutti i bambini una pianta di olivo.

Il Sindaco ha invitato i bambini a prendersi cura ciascuno della sua piantina, così da avere i frutti quando diventeranno adulti. ''La festa dell’albero -aggiunge il Sindaco Cimarello- è una tradizione che l’amministrazione comunale ha voluto riprendere per avvicinare le giovani generazioni al tema della salvaguardia della natura e porre l’attenzione a questo argomento. È quindi intenzione proseguire in questa strada coinvolgendo anche gli altri gradi dell’istruzione''. È stata una festa all’insegna della natura ma anche dell’allegria e del divertimento.







Facebook Twitter Rss