ANNO 14 n° 89
Gli All Reds battono
il Tusciarugby
Il presidente Guerra: ''Non siamo stati in grado di rimanere in partita''
23/11/2015 - 14:51

VITERBO - Rugby C poule 2, Alla Reds Roma - Tusciarugby 31/10. Biancorossi troppo nervosi e mai in partita. Troppo forte l'All Reds per i biancorossi di Fabrizio D'Ottavio che, segnando cinque mete contro l'unica degli ospiti, proseguono a punteggio pieno nel girone uno della poule 2 della serie C laziale.

Squadra ordinata, quella capitolina, senza individualità di spicco ma con un gioco di squadra davvero impeccabile ed efficace. Al contrario della Tusciarugby, ieri troppo nervosa e legata più ai suoi 'solisti' che a una tattica di gioco ben definita in grado di sfruttare al meglio le indubbie potenzialità che pure presenta.

''Non siamo stati in grado di esprimere il nostro gioco - è il commento del presidente Guerra. Evidentemente siamo scesi in campo con la testa altrove, intenti più a parlare con l'arbitro che a pensare a come essere utili alla squadra. Insomma, anche se il punteggio finale non lo dimostra, abbiamo fatto di tutto per perdere la gara e questo deve farci riflettere''.

Da segnalare, in positivo, l'esordio di Leonardo Alfonsini e Daniele Bucci, e la bella meta di Stefano Marinelli che, dopo aver ricevuto palla sulla propria tre quarti da Stefano D'Ottavio semina gli avversari e si invola indisturbato in mezzo ai pali. Dello stesso D'Ottavio, che in precedenza aveva centrato i pali su punizione, la trasformazione.

Prossima gara, ancora lontano dalle mura amiche, il prossimo 6 dicembre alla casa circondariale di Frosinone per incontrare i Bisonti.







Facebook Twitter Rss