ANNO 14 n° 88
Gli acchiappafantasmi sono italiani
Un fan movie creato da artisti romani e viterbesi, sarą girato nella Tuscia
11/05/2017 - 10:14

VITERBO - Inizieranno a giugno e si protrarranno fino a settembre le riprese di ''REAL! – A Ghostbusters Tale'', lungometraggio ideato dall’attore doppiatore viterbese Edoardo Stoppacciaro, scritto da lui, da Valerio Albasini Di Giorgio e dal regista Cristian Calabretta.

Il film sarà a tutti gli effetti un nuovo capitolo della saga in un contesto totalmente reimmaginato: non più i grattacieli di New York, ma il caos e i misteri di Roma.

''REAL! – A Ghostbusters Tale'' è un progetto senza scopo di lucro promosso in nome della passione e del rispetto per i film originali, e sta raccogliendo il budget necessario attraverso una campagna di crowdfunding su www.produzionidalbasso.com, aperta dal 21 marzo al 9 maggio. Nel cast, molte celebri voci del doppiaggio italiano, tra cui alcuni dei doppiatori degli Acchiappafantasmi originali.

Oltre a Edoardo Stoppacciaro, un altro professionista viterbese è al timone del progetto: il direttore della fotografia Simone Schiralli.

Girato tra Roma e Viterbo (molte location sono state scelte nel cuore della Tuscia), il film racconta la storia di tre ''Ghostbusters loro malgrado'' (interpretati da Edoardo Stoppacciaro, Fabio Cavalieri e Marco Fumarola) che si trovano a dover imparare in fretta e goffamente l’arte dell’acchiappare fantasmi per liberare il loro appartamento infestato, scatenando un’antica minaccia su tutta la Città Eterna.






Facebook Twitter Rss