ANNO 14 n° 114
Girone A ultimo
atto: Montefiascone
saluta e se ne va
Monterosi regina, stagione positiva per la Vigor Acquapendente
30/04/2016 - 02:01

VITERBO (S.R.) – Epilogo del campionato di Eccellenza Laziale che gioca domani la sua ultima giornata della fase regolare. Nel girone A chiude naturalmente in trionfo la capolista Monterosi che già da qualche settimana ha guadagnato la promozione in D con ampio vantaggio sulla seconda (il Fiumicino) al termine di una stagione largamente dominata. Il Monterosi, che una settimana fa ha salutato il suo pubblico con il 7-0 inflitto al Montefiascone, gioca domani sul campo del tranquillo Civitavecchia e potrebbe essere passerella finale per entrambe le squadre.

Archivia la stagione con uno stato d'animo diverso il Montefiascone di Stefano Del Canuto al quale, con sommo rammarico, non è riuscita la quarta salvezza consecutiva. Una retrocessione, quella dei falisci del presidente Minciotti che però non deve abbattere, che anzi dovrebbe offrire gli stimoli giusti per tentare la pronta risalita. Vedremo l’evoluzione delle cose nelle prossime settimane mentre la squadra domani si accomiaterà dai suoi sostenitori ospitando il Fregene che non ha particolari necessità di classifica.

Gioca in trasferta l’altra viterbese del girone, la Vigor Acquapendente che è attesa da novanta minuti che potrebbero permetterle di migliorare la già buona posizione di classifica. Gli acquesiani (51 punti, come Tolfa e Civitavecchia) sono impegnati a domicilio del Ladispoli che occupa il quarto posto con i suoi 52 punti ed è chiaro che la zona medio alta della graduatoria potrebbe subire variazioni in base ai risultati di domani. Per l’Acquapendente, comunque vada, crediamo si possa parlare di un campionato affatto da disprezzare dopo aver rincorso la seconda piazza fino a poche settimane fa. Le altre gare della giornata sono Almas – Vescovio; Boreale – Monteverde; Palombara – Montecelio; Fonte Nuova – La Sabina; Tor Sapienza – Monterotondo; Fiumicino – Tolfa.

Questa, infine, la classifica del girone alla vigilia dell’ultima giornata. Monterosi 73 punti; Fiumicino 61; Palombara 56; Ladispoli 52; Tolfa, Acquapendente e Civitavecchia 51; Fregene 48; Tor Sapienza 47; Almas e La Sabina 46; Vescovio 45; Boreale 42; Monterotondo 36; Montecelio 35; Monteverde 31; Montefiasocne 30; Fonte Nuova 24.







Facebook Twitter Rss