ANNO 14 n° 88
Giro, la carovana rosa
ha attraversato la Tuscia
Nel gruppo anche Contador
nonostante la caduta di giovedì
15/05/2015 - 15:45

VITERBO - Concluso da poco il passaggio del Giro d'Italia 2015 lungo il territorio della Tuscia in occasione della tappa in programma oggi, la settima della manifestazione nonché la più lunga dell'intero percorso con i suoi circa 264 chilometri.

Partito da Grosseto in mattinata, il serpentone su due ruote è passato da Montalto di Castro per poi dirigersi verso Tuscania, dove è transitato intorno alle 13 e 30. Alle 14 e 10 è arrivato alle porte di Vetralla, attraversandola per poi dirigersi verso Sutri.

Vento e qualche goccia di pioggia non hanno scoraggiato gli appasionati, presenti a bordo strada per incoraggiare i propri beniamini. Poco prima delle tre del pomeriggio l'arrivo a Vallelunga, con la tappa che si concluderà in serata a Fiuggi.

Tappa di passaggio, come si diceva, segnata dalla fuga del quartetto composto da Bandiera, Boem, Mihaylov e De Negri. Le telecamere erano tutte puntate sulla maglia rosa Alberto Contador, coinvolto ieri nella spaventosa caduta a Castiglion della Pescaia causata dal contatto con un fotografo distratto. L'attuale leader della corsa alla fine ha preso regolarmente il via nonostante gli acciacchi che ieri gli hanno impedito di indossare la maglia del capoclassifica dopo il traguardo.






Facebook Twitter Rss