ANNO 14 n° 88
Giovedì sit in piazza
contro la Nuova Scuola
In piazza del Comune manifestazione dei comitati e delle associazioni
10/11/2015 - 10:22

VITERBO - Giovedì 12 novembre alle ore 16.30 si terrà un sit-in in piazza del Comune a Viterbo. Docenti, genitori, associazioni di cittadini e studenti si daranno appuntamento per manifestare, ancora una volta, il dissenso alla riforma cosiddetta Buona Scuola” targata Renzi-Giannini.

Si tratta di una manifestazione congiunta, promossa dagli “Insegnanti Calabresi- PSP Partigiani della Scuola Pubblica” che l'hanno lanciata su tutto il territorio nazionale per accompagnare lo sciopero nazionale del 13 novembre.

Durante il sit-in una delegazione consegnerà un documento al Prefetto di Viterbo con cui si intende sfiduciare la legge 107 dal basso. Una forma di contrasto che potrebbe assumere valenza estremamente significativa per dare un forte segnale avverso il quadro desolante più ampio delle ultime riforme che asfaltano la Costituzione, calate dall’alto con forzature dei rispettivi iter legislativi, che evocano tristi tempi già vissuti da questo Paese nel primo dopo-guerra. Il Prefetto, infatti, è il legale rappresentante del Governo sul territorio e se molti Prefetti d’Italia riceveranno un atto del genere, le Regioni automaticamente saranno legittimate a pronunciarsi a favore dell’imminente Referendum e il Governo dovrebbe tenere la questione in debita considerazione anche nel riempimento delle 9 deleghe in bianco.







Facebook Twitter Rss