ANNO 14 n° 88
Giovedì l'ultimo saluto al santuario della Quercia
Stasera rientro in Italia per la madre Paola, alle 18 la veglia in ricordo al Buratti
06/07/2015 - 14:57

VITERBO - Giovedì 9 luglio i funerali di Giuseppe Centamore, il giovane viterbese annegato nella piscina del camping Le petite Camargue a Aigues-Mortes, una località turistica francese.

L’ultimo saluto al santuario della Madonna della Quercia, alle ore 17. Entro oggi, la Procura della Repubblica di Mines dovrebbe autorizzare il rimpatrio del corpo. Il pubblico ministero Stanislas Vallat, secondo quanto si è appreso, dopo essere stato informato dal medico legale che ha eseguito l’autopsia sul ragazzo che il decesso è avvenuto per annegamento, avrebbe deciso di concedere il nullaosta per la restituzione della salma alla famiglia.

La madre Paola dovrebbe tornare in Italia nella serata di oggi.

Nei prossimi giorni, le indagini punteranno a stabilire se ci siano responsabilità riconducibili ai responsabili del camping. L’ipotesi di reato al centro dell’inchiesta è infatti omicidio colposo. Voci sempre più insistenti rimbalzate dalla Francia sostengono che il depuratore che ha risucchiato Giuseppe sottacqua provocandone l’annegamento, non avrebbe dovuto essere in funzione o, comunque, avrebbe dovuto funzionare a scartamento ridotto.

Sempre oggi, alle 18 a Viterbo, nella palestra del liceo classico Buratti, dove il ragazzo studiava, si terrà una veglia in suo ricordo, organizzata dai suoi compagni di classe e dai docenti.

Infine, si è appreso che alcuni colleghi del padre di Giuseppe si sono recati in Francia per stare vicini alla famiglia Centamore e aiutarla a sbrigare le pratiche burocratiche per il rimpatrio della salma.





Facebook Twitter Rss