ANNO 14 n° 109
Giovanni Baglioni in concerto a Civita di Bagnoregio
Il prossimo 16 agosto
31/07/2014 - 10:58

BAGNOREGIO - È prevista per il 16 agosto prossimo la presenza di Giovanni Baglioni a Civita di Bagnoregio in provincia di Viterbo con un concerto che la splendida cittadina attendeva da tanto. Non già perché Giovanni sa dare vita ad uno spettacolo impressionante e straordinario, quanto per il fatto che una cornice come quella civitonica è davvero adatta ad artisti unici come lo è lui.

Lo spettacolo di Giovanni Baglioni è fatto di magici brani editi, tratti dal suo cd Anima meccanica, e di molti altri inediti della sua prossima raccolta. Ma mentre si ascolta la chitarra fatata di Giovanni ci si accorge di come sappia illustrare le “storie” che raccontano le sue corde, descrivere la sua musica visionaria ed accompagnare il pubblico verso il suo mondo sorprendente con intelligente, ironica verve fatta di “apparizioni fantastiche”.

Il “palco” civitonico è in fondo disadorno, il concerto si svolgerà sul sagrato della Chiesa di San Donato, ma sarà tuttavia impreziosito dalla sua superba storia e dalla bellezza delle medievali architetture. Civita è situata in posizione isolata ed è raggiungibile solo attraverso un ponte pedonale. Quale migliore scena poteva accogliere l’armonia esplosiva ed emozionante di Giovanni Baglioni? Non si può quindi che annotarsi sull’agenda questa data per portare via con sé un po’ di Storia e tanta, tanta meraviglia.

 







Facebook Twitter Rss