ANNO 14 n° 88
''Giovanni Arena č il miglior
sindaco che Viterbo possa avere''
Antonio Tajani carica i candidati di Forza Italia: ''Dovete correre!''
21/05/2018 - 19:41

di Antimo Verde

VITERBO -  ''Giovanni Arena è il miglior sindaco che Viterbo possa avere''. Parola di Antonio Tajani. Il presidente del Parlamento Europeo, arrivato questa mattina a Viterbo per l'incontro all'Unitus ''Europa, cittadini e impresa'', suona la carica a tutti candidati consiglieri di Forza Italia, presentati ufficialmente nel primo pomeriggio al resort Alla Corte delle Terme.

32 alfieri azzurri che avranno la missione, sulla carta tutt'altro che impossibile, di scardinare, a suon di preferenze, il portone di Palazzo dei Priori e riportare Fi e il centrodestra alla guida della città dei papi dopo 5 anni di opposizione. In lista ci sono big esperti e navigati come Giulio Marini – a cui Tajani ha affidato ''l'onere e l'onore'' di fare da chioccia ai più giovani –, Antonella SbernaElpidio Micci Chicco Moltoni ed altri, invece, al loro esordio assoluto come la giovanissima Giulia Tabarri.

''Siamo riusciti a portare in porto la candidatura – dice un entusiasta Giovanni Arena, il candidato sindaco prescelto dalla coalizione (dopo mesi di tribolazioni) –, ora dobbiamo dimostrare che la scelta è stata quella giusta''.

''L'unica vera novità siamo noi ed è Giovanni, dobbiamo essere convinti di questo ed impegnarci fino all'ultimo'' rilancia il senatore Battistoni che carica tutto l'ambiente: ''Abbiamo la possibilità di vincere al primo turno!''.

Presenti all'incontro anche il coordinatore provinciale Fi Dario Bacocco e il senatore Maurizio Gasparri, negli ultimi tempi un habituè della città dei papi.

''Giovanni Arena merita di essere il sindaco di Viterbo perché – spiega Antonio Tajani – , con grande tenacia, non ha mai mollato. Si è sempre impegnato dando il massimo, anche quando non era lui in prima fila. È il miglior sindaco che Viterbo possa avere, ha imparato a farlo già da piccolo con suo papà. È una persona perbene, ha esperienza d'amministratore e conosce la città e i viterbesi come le sue tasche. Sarà un sindaco diverso, perché non sarà solo di quelli che hanno vinto ma di tutti. La sua porta sarà sempre aperta: questa è la differenza tra noi e gli altri''.

Il presidente del Parlamento Europeo, prima della presentazione, ha incontrato con Arena alcuni esponenti del mondo delle imprese ''per cercare di creare lavoro e non il posto fisso per raccomandazione. Questo è il modo di dare speranza ai nostri figli, non con il 'reddito di dignità' che è un invito a non fare nulla'' e ha fatto visita a una casa famiglia ''per mamme sole, perché un sindaco di centrodestra deve essere vicino agli ultimi''.

''Non siete soli – si rivolge alla platea azzurra –, avete dei punti di riferimento. Gente come me e Maurizio (Gasparri ndr) vi accompagnerà dal Senato e da Bruxelles in ogni momento del vostro percorso amministrativo''. C'è poi un augurio: ''Vorremmo affacciarci la sera della festa di Santa Rosa dal palazzo comunale invitati da Giovanni. Ci prenotiamo''.

E incita i candidati in lista: ''Noi qui siamo come una curva: vogliamo vincere. Ma la partita bisogna ancora giocarla e la squadra siete voi. Noi faremo di tutto per aiutarvi ma dovete correre. Ci sono grandi possibilità ma finché l'arbitro non fischia non è finita. Forza Italia deve essere il primo partito di Viterbo, come è sempre stato e come deve continuare ad essere, perché se lo merita ed ha una squadra straordinaria che ci crede. Perché – conclude tra gli applausi del pubblico in sala  – quando si crede nella vittoria il successo arriva''.






Facebook Twitter Rss