ANNO 14 n° 116
Giovani ladre ''beccate'' con le mani nel sacco
Una č minorenne, l'altra č stata processata per direttissima
18/12/2014 - 14:54

VITERBO - Furto in un appartamento nel capoluogo, prese due donne. A effettuare l'arresto gli uomini della squadra volante della polizia.

Il fatto si è consumato in strada Cassia Sud, dove un uomo, rientrando nella propria abitazione, coglie le ladre con le mani nel sacco. Riesce a trattenerne una, mentre l'altra si dà alla fuga. Prontamente avvisa la questura, che invia una volante sul posto. Gli uomini della polizia prendono in consegna la donna, scoprendola poi minorenne. Con lei due grossi cacciaviti, un paio di forbici e una lastra di vetro. Tutto materiale da scasso.

Subito sono scattate le ricerche della complice, rinvenuta nei pareggi e nascosta tra i cespugli. Si tratta di una cittadina croata di 21 anni. Nella sua borsa monili d'oro, orologi e altri oggetti frutto del furto.

La ragazza minorenne è stata denunciata in stato di libertà mentre la ventunenne, tratta in arresto, su disposizione della competente autorità giudiziaria è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della questura. Questa mattina, sottoposta a giudizio direttissimo, è stata condannata e sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel luogo di residenza.

Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio da parte della polizia che sarà intensificata in occasione delle prossime festività del Natale e del Capodanno e finalizzata, in particolare, a prevenire i reati contro il patrimonio.






Facebook Twitter Rss