ANNO 14 n° 111
Giovani e anziani insieme per il giubileo della misericordia
Una giornata di integrazione generazionale all'insegna della fede e del divertimento
24/05/2016 - 12:18

VITERBO - Nei giorni scorsi Don Massimo Cola e il gruppo ''Giovani della parrocchia'' del Sacro cuore di Viterbo si sono recati all’Istituto Giovanni XXIII per celebrare il Giubileo degli anziani.

Lo scorso inverno i giovani, sempre accompagnati da Don Massimo, avevano già avuto modo di passare una giornata con gli ospiti del centro per allietarli con una lotteria e vari momenti di intrattenimento. E in quell’occasione è nata l’idea di festeggiare il Giubileo degli anziani nell’ambito dell’anno giubilare della Misericordia, indetto da Papa Francesco. Per celebrare degnamente la festa è stata contattata la banda di Valentano, diretta dal maestro Franco Silvestri, che ha accolto subito l’invito e si è messo a disposizione gratuitamente dato l’alto valore sociale dell’iniziativa.

Gli ospiti dell’istituto hanno ringraziato i giovani per la disponibilità, la sensibilità e l’affetto dimostrato nei loro confronti durante la festa che è stata un grande momento di integrazione generazionale. Una grande testimonianza di come i ragazzi sono capaci di proseguire su quel percorso di valori, oggi troppo spesso dimenticati, ma alla base della solidarietà tra gli uomini.

''I giovani sono il futuro della nostra società - dichiara Don Massimo –. A loro va il mio ringraziamento per la gioia e la speranza che li anima e che condividono con me in molte occasioni. L’artefice di tutto è sempre qualcosa che viene dall’Alto ma, in questo come in altri momenti, si manifesta tramite la bontà di cui sono portatori questi giovani e la loro capacità di trasmetterla agli altri. Cari ragazzi coraggio, la vita è bella da vivere insieme''.






Facebook Twitter Rss