ANNO 14 n° 89
Giovagnoli: ''Pił telecamere in cittą''
Il sindaco lo annuncia durante convegno anti truffa agli anziani
17/02/2017 - 14:40

RONCIGLIONE - Si è tenuto nei giorni scorsi il Convegno 'Stop alle truffe agli anziani', organizzata dalla Compagnia dei Carabinieri di Ronciglione e dal Comune di Ronciglione in collaborazione con il Centro Polivalente.

Nella Sala Conferenze BCC di Ronciglione si sono ritrovati molti ronciglionesi, alla presenza del Sindaco, Alessandro Giovagnoli e del comandante dei Carabinieri della Stazione di Ronciglione, Alfredo Tamelleo.

Come scritto sul manifesto del convegno, 'Ogni cittadino ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona', testo ripreso dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.

Moltissimi i consigli per evitare truffe ed aggrssioni: non aprire mai la porta, anche in presenza di uomini o donne in divisa; non dare mai informazioni personali (password, codici, numeri); non cedere mai alle richieste di soldi o carte di credito. Ed in caso di sospetti, chiamare subito il 112 o il numero della Stazione di Ronciglione e richiederne l'intervento senza alcun timore. Importante anche condividere le informazioni con amici e vicini di casa, magari prendendo i numeri di targa o modello delle auto.

Nel corso del suo intervento, il Sindaco Giovagnoli ha annunciato la prossima installazione di 19 telecamere di videosorveglianza, distribuite tra le vie di accesso al paese ed i punti cruciali di Ronciglione. 'Un intervento necessario per aumentare la sicurezza della nostra Ronciglione e dei ronciglionesi. Stiamo terminando le procedure per l'affidamento e nelle prossime settimane contiamo di poterle installare.'






Facebook Twitter Rss