ANNO 14 n° 114
Giornata Verde: sabato 20 settembre volontari al lavoro
17/09/2014 - 12:15

Parte dal comune amore per la natura che circonda la città di Civita Castellana e dall' impegno di amministrazione comunale e associazioni di volontariato per la sua salvaguardia l'idea della Giornata Verde di sabato 20 settembre. Una giornata da dedicare alla natura e alla sua cura e pulizia, per eliminare quelle tracce lasciate dall'uomo con l'abbandono dei rifiuti.

Alle 7,30 di sabato 20 settembre si sono dati appuntamento in piazza Matteotti gli organizzatori dell'evento che poi si divideranno in gruppi e si sposteranno nelle campagne intorno a Civita, accompagnati dai mezzi della Sate che collabora all'iniziativa. L'evento è stato coordinato dal tavolo di lavoro per il fiume Treja che l'assessorato all'Ambiente ha voluto creare con tutti i cittadini e le associazioni interessati a qualsiasi titolo alla salvaguardia e alla tutela non solo del fiume Treja, ma di tutto l'ambiente naturale delle forre. Si tratta di Arci caccia, Federcaccia, Liberacaccia, Enealcaccia e cacciatori di cinghiale, Civita Cavalli, agriturismo 'le Forre del Treja', associazione 'Amici del Treja', pescatori e associazione Argilla.

''Invito tutti i cittadini a partecipare a questa Giornata Verde, all'insegna della natura – ha dichiarato l'assessore all'Ambiente di Civita Castellana, Vincenza Basta – perché dobbiamo riappropriarci del nostro territorio e delle nostre campagne. Ringrazio tutte le associazioni che parteciperanno e si stanno già impegnando con noi per mettere in piedi sempre più iniziative per la tutela della natura, ed in particolare del nostro fiume Treja''.

Facebook Twitter Rss