ANNO 14 n° 109
Gioisce mentre assiste
a gara ippica e viene colpito da un infarto
22/08/2014 - 15:01

VITERBO - Assiste ad una gara di cavalli e viene colto da un infarto. Il fatto è accaduto a Capalbio, quando un uomo, un operaio 59enne di Acquapendente, dopo aver gioito per la vincita di un cavallo di un amico, è stramazzato a terra.

L'uomo era arrivato in Toscana con la famiglia e un gruppo di amici, tutti originarie della zona viterbese e appassionate di ippica, tra cui un amico appartenente all’entourage della scuderia di Papessa, cavallo che doveva disputare la quinta gara. Proprio quando Papessa ha tagliato il traguardo l'uomo si è sentito male.

''L’uomo - scrive il Tirreno - era affacciato alla balaustra che dà sulla pista quando è stato visto fare una mossa anomala cadendo all’indietro, e perdendo i sensi. In centinaia si sono stretti attorno al corpo; la scena è stata lunghissima e drammatica, con la moglie che non si dava pace e l’atmosfera - prima di festa - diventata improvvisamente surreale''.

L’ambulanza che stazionava in mezzo al campo  è accorsa e i soccorritori hanno provveduto subito a fare il massaggio cardiaco, mentre da Capalbio e da Orbetello altre ambulanze. Dopo 40 minuti di rianimazione l'uomo è stato stabilizzato e portato all'ospedale Misericordia di Grosseto, dov’è ricoverato in rianimazione.

 






Facebook Twitter Rss