ANNO 14 n° 110
Giocatori aggrediti, Daspo a sei tifosi
della Viterbese Castrense
15/03/2014 - 13:45

VITERBO – Scattano le diffide per sei tifosi della Viterbese in seguito agli episodi che hanno contraddistinto il pre partita del derby contro il Montefiascone. La Questura di Viterbo ha individuato le persone che si sono rese protagoniste di un acceso diverbio con i giocatori gialloblu all’ingresso degli spogliatoi del Rocchi. Tra i diffidati ci sarebbe anche una ragazza. Per quattro di essi, già sottoposti in passato ad analoghi provvedimenti interdittivi, è stato, altresì, richiesto l’obbligo di presentazione presso la Questura, in occasione degli incontri della squadra Viterbese Castrense.

Le indagini sono partite subito dopo la gara e in Questura sono stati ascoltati giocatori e collaboratori della società gialloblu: onorare la maglia e maggiore impegno in campo sono state le richieste dei tifosi dopo le che avevano fatto scendere la Viterbese al secondo posto. Per la cronaca i gialloblu hanno vinto il derby contro il Montefiascone e si sono anche ripresi il primo posto. La discussione si sarebbe poi accesa e si sarebbe passati alle vie di fatto con un paio di giocatori che hanno avuto la peggio senza, però, ricorrere alle cure mediche.

Per i diffidati scatta, dunque, il Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive. Intanto prosegue l’attività d’indagine finalizzata all’identificazione di tifosi responsabili dell’aggressione, di cui è già stata informata la Procura della Repubblica di Viterbo.





Facebook Twitter Rss