ANNO 14 n° 115
Ginnastica artistica,
a Montefiascone
il campionato regionale
Sabato e domenica attesi oltre 550 atleti
10/04/2015 - 02:00

MONTEFIASCONE - Sabato 11 e domenica 12 aprile si svolgerà presso gli impianti sportivi di Montefiascone il campionato regionale di ginnastica artistica.

''In questa due giorni di gare regionali - spiega il vice sindaco Nando Fumagalli - moltissime persone verranno a Montefiascone ad assistere alle gare, come avvenuto per la Coppa Italia di arti marziali disputata lo scorso 29 marzo. Per questa manifestazione regionale sono previsti oltre 550 atleti provenienti da tutto il Lazio. Il merito dell'organizzazione di questo campionato è della Polisportiva Libertas di Montefiascone, che ha avuto il patrocinio dall'amministrazione ed ha avuto la collaborazione della Federazione regionale di ginnastica per l'organizzazione e dell'associazione Solidarietà Falisca, per il supporto medico''.

Le gare si svolgeranno con il seguente orario: sabato 11 aprile dalle ore 14 alle 18, mentre domenica dalle ore 9 alle 18.

''Elevato sarà il livello tecnico delle gare - prosegue Fumagalli - con la presenza delle più importanti squadre della regione Lazio, oltre alla Libertas locale con decine di atleti. Un ringraziamento è d'obbligo per l'organizzazione al presidente della polisportiva Libertas di Montefiascone, Lodovico Mocini, a Teresa Fossati della Libertas Montefiascone insieme al suo staff composto da Martina Ferri, Antonio Menchinelli, Adelaide Ranucci, Valentina Nicolai, Sara Mocini e Chiara Rubeca. Inoltre un plauso va ai custodi del palazzetto dello sport, Giuliano Giuliani e Maurizio Pelabasto e alla federazione regionale che ha scelto nuovamente Montefiascone, come luogo di svolgimento di queste gare''.

''È prevista -conclude Nando Fumagalli- la presenza di un numeroso pubblico, si parla di centinaia di presenze, in particolare di atleti ed atlete con i loro accompagnatori e preparatori insieme alle loro famiglie. Queste manifestazioni costituiscono un ottimo sistema di promozione turistica di Montefiascone. Invito tutta la cittadinanza a partecipare''.







Facebook Twitter Rss